Noleggio obiettivo Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS a Milano

Il Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS è un obiettivo fotografico di ottima qualità, perfetto per essere accoppiato alla Sony FS7 e, anche per questo, estremamente noleggiato.

L’obiettivo Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS è ideato espressamente per le fotocamere full frame con innesto E. La massima apertura focale (costante) è F4, una qualità che si riflette nella possibilità di ottenere convincenti effetti di profondità di campo, oltre ad un controllo stabile dell’esposizione in tutta la gamma di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo.

Il design ottico/meccanico del Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS risolve tre problematiche principali: cambio di angolo di campo durante la messa a fuoco, cambi di messa a fuoco durante l’ingrandimento e spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento.

Noleggio Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS a Milano
Noleggio Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS a Milano

Gli elementi ottici asferici presenti nell’obiettivo Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS eliminano le aberrazioni indesiderate, mentre la tecnologia multistrato potenzia il contrasto e riduce l’abbagliamento, anche in situazioni di forte controluce. Tre ghiere separate garantiscono il controllo indipendente della messa a fuoco, dello zoom e del diaframma, rendendo quest’obiettivo uno dei più noleggiati dai professionisti.

Il motore SSM integrato nell’obiettivo Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS garantisce un funzionamento fluido e silenzioso dello zoom, molto utile durante la ripresa di video. La velocità di ingrandimento si può controllare con precisione lungo un’ampia gamma di lunghezze focali, con la possibilità di cambiare la direzione di rotazione dell’ingrandimento secondo le proprie preferenze.

Il rumore della messa a fuoco è ridotto al minimo, limitando il peso del gruppo di messa a fuoco e del motore per mezzo di un doppio motore lineare reattivo. Facendo scorrere la ghiera è possibile cambiare facilmente la modalità di messa a fuoco, da automatica a manuale. Completano la dotazione del Sony FE PZ 28- 135mm F4 G OSS la costruzione a prova di polvere e umidità, che permette l’utilizzo dell’obiettivo in qualunque condizione, e la tecnologia Optical SteadyShot, che provvede a fornire un’efficace stabilizzazione dell’immagine.

Noleggio RODE NTG2 a Milano

Il RODE NTG2 è un microfono a condensatore a fucile (shotgun), ideale per riprese audio nel campo cinematografico e televisivo. Il basso rumore di fondo, l’ottima risposta in frequenza, il peso e il diagramma polare, fanno del RODE NTG2 uno dei microfoni più noleggiati nel settore audio-video: interviste, documentari, programmi televisivi, cinema. In particolar modo è notevole il piccolo peso, che ne consente un comodo utilizzo su asta telescopica.

Noleggio RODE NTG2 a Milano
Noleggio RODE NTG2 a Milano

Il RODE NTG2 ha una risposta in frequenza davvero ampia (20 Hz – 20kHz) e abbastanza lineare, e consente, tramite un selettore direttamente sul microfono, di ridurre la risposta in frequenza alle basse frequenze (80Hz), per eliminare rumori inutili e indesiderati, come condizionatori o traffico stradale.

Il microfono RODE NTG2, in quanto trasduttore a condensatore, deve essere alimentato per funzionare correttamente e può esserlo tramite phantom power (+48V), direttamente attraverso la telecamera utilizzata o un registratore audio esterno, oppure tramite batterie di tipo AA, nel caso in cui non si disponesse di un apparecchio in grado di erogare la phantom power o non fosse possibile, per cause logistiche, collegare il microfono ad un dispositivo esterno.

Il RODE NTG2 è un microfono di tipo shotgun, quindi ha un diagramma polare di tipo iper-cardioide, che consente di avere un’ottima ripresa delle sorgenti sonore provenienti dall’asse centrale del microfono e di diminuire l’intensità sonora dei suoni provenienti dai lati. Questo ne permette un utilizzo anche ad una discreta distanza dalla sorgente, mantenendo il “fuoco” sul suono interessato.
Oltre al microfono RODE NTG2 è disponibile una spugna anti-vento, che consente una maggiore pulizia e trasparenza della ripresa sonora da raffiche di vento e da consonanti esplosive, applicabile a seconda della necessità.

Noleggio obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM a Milano

L’obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM è richiestissimo a noleggio da fotografi professionisti per la fotografia sportiva e naturalistica, ma anche per ritratti e matrimoni.

Noleggio obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM a Milano
Noleggio obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM a Milano

Il Canon EF 70-200mm f/2.8L USM è un teleobiettivo zoom di assoluta qualità professionale ed uno dei più utilizzati in ambito fotografico. Grazie all’apertura massima dell’obiettivo, pari a f/2.8 e che resta costante per tutta la gamma di zoom, il Canon EF 70-200mm f/2.8L USM consente la realizzazione di immagini professionali ad alta qualità anche in ambienti bui ed in condizioni di scarsa illuminazione, nonché un ottimo controllo della profondità di campo.

Le componenti interne dell’obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM sono di ottima fattura e di grande qualità, come per esempio i quattro elementi UD in vetro che correggono le aberrazioni cromatiche.

I rivestimenti Super Spectra dell’obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Riducono anche i bagliori e gli effetti fantasma, un problema comune causato dalla luce che si riflette sul sensore della fotocamera.

Facendo parte della serie L di Canon, l’obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L USM è uno dei teleobiettivi più noleggiati dai fotografi professionisti perché rappresenta il meglio delle ottiche EF di precisione, con prestazioni di assoluto valore, ottima maneggevolezza e resistenza ad umidità e polvere.

Il motore ad anello offre una messa a fuoco automatica repentina e silenziosa, ed è possibile agire sul fuoco manualmente senza abbandonare la modalità AF.

Noleggio Rode VideoMic Pro a Milano

Il RODE VideoMic Pro è un microfono a condensatore mono ideato per la registrazione audio con camcorder, fotocamere DSLR e registratori audio portatili. Il microfono VideoMic Pro è un microfono a fucile con diagramma polare super cardioide, quindi consente una registrazione focalizzata sull’asse centrale, andando a minimizzare i suoni provenienti dai lati, così da permettere una migliore definizione della ripresa audio della fonte sonora interessata. La capsula a condensatore del RODE VideoMic Pro produce una qualità audio professionale, con buona sensibilità.

Noleggio RODE Videomic Pro a Milano
Noleggio RODE Videomic Pro a Milano

La trasmissione del segnale audio da VideoMic Pro al dispositivo di registrazione avviene tramite un cavo multi filare leggero e sottile con connettore mini jack TRS da 3,5mm, che permette un trasferimento fedele e senza perdita di qualità.

Notevole scelta costruttiva del RODE VideoMic Pro è l’innovativo sistema di sospensione che separa la capsula e l’elettronica del microfono dal collegamento fisico alla camera o al registratore portatile. Questo riduce molto i rumori causati da disturbi meccanici, il che si traduce in una pulizia maggiore del suono.

Il RODE VideoMic Pro ha una risposta in frequenza che va dai 40 Hz ai 20 kHz e dispone sul lato posteriore del microfono di un filtro passa-alte a 80 Hz, per la riduzione delle basse frequenze, spesso indesiderate. Oltre alla gestione timbrica, il VideoMic Pro consente la gestione, direttamente in fase di registrazione, dei livelli con un pad (riduzione) di -10 dB, nel caso la sorgente sonora avesse una pressione sonora troppo alta, e un amplificatore (aumento) di 20 dB, nel caso la sorgente avesse una pressione sonora troppo bassa. In particolare in quest’ultimo caso è ottima la possibilità di aumentare il livello del segnale di 20 dB così da non dover sfruttare troppo i preamplificatori microfonici interni delle fotocamere o dei camcorder, spesso di non grande qualità.