Canon XL2

Canon XL2

Grazie ai 3 CCD progressive scan da 800k e al controllo manuale completo su tutte le impostazioni delle immagini, XL2 rappresenta il top della qualità broadcast digitale




Caratteristiche


3 CCD da 1/3 di pollice e 800.000 pixel con progressive scan


50 o 25 immagini al secondo


Totale controllo manuale


Qualità professionale 16:9


Sistema di obiettivi intercambiabili XL


Obiettivo zoom 20x


Stabilizzatore ottico d’immagine


4 canali audio, connettore XLR in ingresso, BNC in uscita


Time code SMPTE


Controllo videocamera IEEE1394




Qualità broadcast digitale con controllo creativo totale




Scelta da professionisti


Grazie ai 3 CCD progressive scan da 800k, XL2 è il prodotto di punta della gamma Canon, fissando le caratteristiche standard per il video digitale professionale. Una vera e propria rivoluzione per la sua classe, XL2 assicura un controllo manuale completo su molte variabili, per impostare tutte le correzioni necessarie a soddisfare perfino i professionisti più esigenti.




Sono supportati i formati16:9 (960 x 576 pixel effettivi) e 4:3 (720 x 576 pixel effettivi). Il circuito integrato a larga scala (LSI) di terza generazione per l’elaborazione del segnale migliora il rapporto segnale/rumore.




Cine feel


Texture e tonalità “da film” sono possibili grazie alla registrazione '25p' (Scansione Progressiva a 25 Frame) e alla speciale modalità 'Cine Look'. I controlli della curva di gamma includono le regolazioni Knee, mentre i controlli del nero esaltano o eliminano i dettagli delle luci basse.


Si può selezionare la matrice colore fra 'Video' e 'Cinema', mentre 'V Detail' permette una risoluzione flessibile in verticale. Con 'Skin Detail' puoi controllare la fase e la saturazione delle aree per carnagioni più morbide e calde.
Inoltre è previsto il controllo manuale per la regolazione Master RGB, Setup level, Master Pedestal, Gain, Coring, Sharpness, Noise Reduction, Colour Gain e Hue.




Controllo


Due pulsanti personalizzabili possono essere programmati per attivare una delle regolazioni manuali presenti all’interno degli 8 menu principali. Sono inoltre disponibili tre configurazioni personalizzabili. Č possibile il controllo indipendente per R Gain, G Gain e B Gain. Il bilanciamento del bianco può essere impostato inquadrando una superficie bianca, oppure selezionato manualmente.




Obiettivo


Gli elementi alla fluorite e asferici dello zoom 20x eliminano le aberrazioni sferiche e cromatiche. Un diaframma circolare dona allo sfondo sfocato una piacevole morbidezza, mentre i due filtri neutri incorporati (ND) consentono di aprire completamente il diaframma anche in presenza di forte illuminazione. Il sistema di innesto XL è compatibile con tutti gli obiettivi video XL e con gli oltre 60 obiettivi EF Canon grazie ad un adattatore opzionale.




Stabilità


Lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) elimina i movimenti indesiderati della videocamera prima che le immagini raggiungano il sensore. Lo stabilizzatore SuperRange potenzia IS esaminando le immagini dopo che sono state ricevute dal sensore e eliminando i movimenti a basse frequenze.




Sincronizzazione


Sono supportati sincronizzazioni time code Rec Run e Free Run SMPTE. L’unità include 2 jack XLR con alimentazione fantasma, mentre un jack BNC consente di monitorare l’uscita. La connessione IEEE1394 permette di registrare direttamente su hard disk.in phantom powered XLR jacks and a BNC jack for monitor output is provided. An IEEE1394 connection allows direct hard disk recording
Audio Video Noleggio Milano - FB share